PALAZZO BARBERINI E LE OPERE DELLA GALLERIA BORGHESE

In occasione della temporanea esposizione di una parte della collezione Borghese a Palazzo Barberini, il V.A.M.I. ROMA - ODV con il progetto " VENGO CON TE " ha affiancato alcune tavole multisensoriali, già esposte alla Galleria Borghese, nel nuovo allestimento accanto ai capolavori in mostra.
"VENGO CON TE" intende far viaggiare l’opera d’arte originale con il supporto comunicativo inclusivo e rappresenta una buona pratica che dovrebbe estendersi ogniqualvolta le opere originali vengono prestate per mostre esterne. L' ausilio comunicativo inclusivo segue l' opera d' arte e dunque oltre alla sua funzione intrinseca è un veicolo di sensibilizzazione ai temi della disabilità e dell' inclusione per tutto il pubblico dei visitatori.

Continuano anche a LUGLIO le visite guidate gratuite alla mostra "RAFFAELLO, TIZIANO, RUBENS. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini".

La nuova proposta ha incontrato ad oggi il favore delle associazioni che ci seguono da sempre, consentendoci di ampliare la nostra offerta culturale presso le comunità di ragazzi da loro assistiti.